Durante la mia pratica lavorativa, ho potuto lavorare quasi dieci anni in senologia e oncologia come responsabile di servizio, dapprima in una clinica e poi in altri ambiti e mi sono resa conto quante donne hanno intrapreso e intraprendono tutti i giorni un percorso impegnativo dopo la diagnosi di tumore al seno.

Ho accompagnato tante di loro a partire dall'intervento di asportazione del nodulo o dalla mastectomia radicale, con o senza svuotamento ascellare; la riabilitazione della spalla, il trattamento delle cicatrici, il linfodrenaggio e l'eventuale scelta di presidi contenitivi, la chemioterapia, la radioterapia, le ricostruzioni...e l'immenso carico emotivo e psicologico.

Le donne sono il centro della vita famigliare e il più grande sostegno per tutti... mariti, figli, famigliari e a volte non si permettono di esprimersi completamente e liberamente in merito a paure, dolori, insicurezze, rabbia e tutto ciò che provano, per paura di far crollare le certezze di tutti i loro cari. Questo è l'intento del mio studio... creare un posto accogliente dove offrire un trattamento certamente professionale, ma anche ascolto personale e
individuale... dove lascarsi andare ed essere semplicemente se stesse e lasciare una parte del fardello che si sta portando, per poi, dopo il trattamento, uscire dalla porta più leggere in tutti i sensi.

Per intervenire da tutti i lati, sono anche in contatto con altri professionisti della salute, sia medicali sia terapisti complementari.

Altri Trattamenti